Nuovi semafori, segnaletica, dissuasori e telecamere Ztl in centro
“In arrivo a Vasto semafori dotati di traficam che regolano la viabilità in maniera automatica, nonché rientrano nel concetto di smart city”. Ad annunciarlo è l’assessore alla Polizia Municipale Carlo Della Penna.
Lavori in corso, dunque, in città, a seguito dell’aggiudicazione della gara da parte della ditta appaltatrice e finalizzati alla messa in sicurezza delle strade, con grande sollievo per la comunità che da tempo lamentava la mancanza di questi dispositivi.
“Tra gli interventi – sottolinea l’assessore – c’è anche la realizzazione del percorso pedonale in zona San Michele e si sta provvedendo al rifacimento della segnaletica stradale orizzontale,eseguiti stamattina in via Marco Polo e Piazza Giovine. Per quanto riguarda in particolare i semafori, stamattina si sono svolti i lavori all’incrocio della Chiesa Sette Dolori e poi si provvederà a completare tutti gli altri, Via Ciccarone – Corso Europa, Sant’ Antonio, il Viadotto Histonium, nell’incrocio tra via Nasci e via Pompeo Suriani, e nell’intersezione tra Corso Mazzini e via Ciccarone. Ringrazio il Comandante Giuseppe Del Moro e il dirigente della Polizia Locale Aldo D’Ambrosio, oltre che gli Uffici della Polizia Locale per il lavoro svolto, e Nicola Zaccardi”.
Sono state, inoltre, emesse ordinanze per l’installazione di dissuasori per regolare la velocità, telecamere con varchi per le Ztl e le Apu all’interno del centro storico. “A breve verranno appaltati i lavori e si spera che per l’inizio dell’estate il centro storico sarà regolamentato con le zone a traffico limitato e le aree pedonali urbane”, conclude Della Penna.
Crediti www.piazzarossetti.it